Rapinano un bar: in manette due giovani
Si è risolta con l'arresto di due persone l'assalto fatto giovedì scorso in un pub di Barasso all'ora di chiusura. Coinvolta anche una ragazza denunciata a piede libero perchè madre di una bimba piccola
Due ragazzi sono stati arrestati e una terza è stata denunciata a piede libero. Hanno confessato di essere gli autori della rapina avvenuta giovedì scorso, 10 settembre intorno alle tre di notte, ai danni di un pub di Barasso. Avevano aspettato l’orario di chiusura, quando i titolari eranmo intenti a verificare l’incasso della giornata. Prima era entrata la ragazza, una ventenne residente a Gavirate ma originaria di Castelletto Ticino: con una scusa banale si era assicurata che il locale fosse vuoto. Poi i due complici, con il volto travisato avevano fatto irruzione e, sotto la minaccia di un coltello, si erano fatti consegnare l’incasso, circa 500 euro, per poi scappare a bordo di una vettura.
Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, ai filmati delle telecamere di sorveglianza di Barasso, i carabinieri di Gavirate d’intesa con il Comando di Varese, hanno individuato la ragazza che ha confessato e ha indicato i due complici, esecutori materiali della rapina. Sono così finiti in manette, per ordine del magistrato Sabrina Di Taranto, un ragazzo italiano del 1990, originario di Castelletto senza fissa dimora e pregiudicato, e un amico ventenne di origini marocchine a cui la Prefettura di Novara ha negato il rinnovo del permesso di soggiorno perché disoccupato e senza fissa dimora.
I due giovani sono stati rinchiusi al carcere varesino dei Miogni mentre la ragazza, incensurata, è stata denunciata a piede libero perché madre di una bimba di due anni. Impossibile recuperare la refurtiva che i tre hanno speso in poche ore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.