Remo mondiale, il Varesotto cala il tris
Dopo Luini e Frattini tocca ad Andrea Micheletti guadagnare la finale per le medaglie: il suo doppio leggero si qualifica alle Olimpiadi
Missione finale compiuta per Andrea Micheletti ai Mondiali di canottaggio in corso di svolgimento ad Aiguebelette, in Francia. Il peso leggero isprese, ora tesserato per le Fiamme Oro, si è assicurato una delle sei corsie per la regata che assegnerà le medaglie nella sua specialità, il doppio (leggero, appunto).
Micheletti, che voga insieme al comasco Pietro Ruta, ha chiuso al secondo posto la semifinale disputata quest’oggi (giovedì 3) replicando il risultato ottenuto nei quarti e – cosa importantissima – garantendo a questo equipaggio anche la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
A precedere gli azzurri solo la Francia di Delayre e Azou, una delle favoritissime per la medaglia d’oro; il doppio dell’Italia comunque ha reagito bene ai ritmi avversari e, insieme al Sudafrica campione in carica, ha fatto il vuoto rispetto alle altre concorrenti già a metà gara.
Con l’arrivo in finale di Micheletti si completa un eccellente tris per il canottaggio maschile varesotto visto che anche gli altri due alfieri – Pierpaolo Frattini ed Elia Luini – scenderanno in acqua con la possibilità di conquistare una medaglia. E se per Luini con l’otto leggero non era difficile (poche barche iscritte, tutte finaliste), quella dell’otto senior di Frattini è stata una vera impresa che avrà un’appendice: per qualificarsi direttamente a Rio bisogna evitare il sesto posto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.