Sci nautico disabili, da Legnano e Gallarate campioni mondiali
Ai mondiali di Sacramento Daniele Cassioli conquista 5 ori mentre la 33enne Sabrina Bassi vince la gara di slalom alla sua prima partecipazione
La legnanese Sabrina Bassi si è laureata campione mondiale di sci nautico disabili. Il successo è arrivato in California dove si è svolta l’edizione 2015. La campionessa di sci nautico si è aggiudicata la medaglia d’oro nello slalom e il terzo posto nelle figure.
Una passione, quella per questo sport, nata poco più di un anno fa. In poco tempo Sabrina è diventata fortissima tanto da convincere il suo allenatore a portarla negli Stati Uniti dove ha portato a casa due ottimi risultati. 
Per lei tanta fatica ma grazie al sostegno dei compagni di squadra e del suo allenatore è riuscita ad imporsi sulle acque di Elk Grove, a Sacramento. Sabrina si era comportata bene ai campionati italiani e ha meritato una convocazione. Si allena nel centro sportivo di Recetto (No).
Ai campionati Mondiali di Elk Grove si è riconfermato anche un altro atleta dell’area del Basso Varesotto/Altomilanese e precisamente di Gallarate. Il 29enne Daniele Cassioli, che ha trionfato nello slalom, nel salto, nelle figure, nella combinata per non vedenti e nella combinata assoluta. Cinque primi posti per lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.