Spazio mondi migranti cerca volontari
L'associazione organizza uno sportello solidale e corsi di italiano per stranieri e cerca persone disponibili a dare una mano

Incontro di presentazione per diventare volontario del progetto Spazio Mondi Migranti. Sabato 19 settembre dalle 10,30 in via Oberdan n°2 a Parabiago: sportello solidale, corsi di italiano gratuiti per migranti. dateci spazio ma non solo. Non servono requisiti particolari, le competenze che porterai sono le tue e quelle che acquisirai durante le attività dell’associazione, l’importante è condividere le nostre finalità:
Creare una rete di solidarietà tra cittadini italiani e stranieri, per favorire l’inte’g’razione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra le diverse culture. La solidarietà deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione.
Fare il volontario sia un’occasione per conoscere realtà nuove ma anche un modo per far sentire la propria voce.
L’attività di volontariato deve essere svolta con una precisa scelta di responsabilità ed impegno e non come un semplice hobby saltuario.
Per partecipare manda una mail a: spaziomondimigranti@gmail.com
Associazione Nabad onlus (progetto Spazio Mondi Migranti)
https://spaziomondimigranti.wordpress.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.