Un festival letterario tutto dedicato ai ragazzi
Prende il via sabato 19 settembre l'ottava edizione del festival che coinvolge 13 comuni e vede diversi eventi sul territorio
Al via una nuova edizione del Festival Frontiere Letterarie. Per l’ottavo anno consecutivo prenderà il via il festival “che abbatte confini letterari e geografici” e che quest’anno vede come capofila il comune di Binago ma che coinvolge tredici amministrazioni.
Gli appuntamenti infatti, sono dislocati tra la provincia di Varese e Como e vedono un programma che prende il via sabato 19 settembre e che terminerà il 13 novembre. Un festival che è cresciuto negli anni, nato con la finalità di promuovere autore e artisti del territorio comasco e varesino ma non solo e che quest’anno è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 14 anni.
Il festival nasce dalla volontà dei comuni coinvolti di fare rete e incoraggiare un confronto tra terre geograficamente vicine, ma spesso ideologicamente e culturalmente lontane. Un sodalizio per ritrovare insieme le radici comuni del nostro territorio recuperando i confini Insubri che ci legano.
Il primo evento è per sabato 19 settembre, alle 15,30, a Malnate con eventi sparsi in diversi luoghi del territorio. Ci saranno letture di storie per bambini e ragazzi da parte dei genitori, nonni,volontari del laboratorio “La Città dei Bambini e delle Bambine”. Alle 18 prendereà il via anche l’evento a Faloppio, in piazza della Madonna B.V. del Rosario quando si terrà lo spettacolo di narrazione per bambini dai 3 anni. Ingresso libero.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Scarica tutto il programma del Festival Frontiere Letterarie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.