Un generale per i Vigili del fuoco
Grande esperienza per il nuovo comandante: l'organico è inferiore del 10% ma la caserma ora è stata promossa a un grado superiore
Il nuovo comandante dei vigili del fuoco, Oliverio Roberto Dodaro, 60 anni, ha il gradi di generale. Non ama definirsi con l’attribuzione militare e fa professione di moderazione e modestia. Ma intanto il comando della provincia di Varese é stato promosso a un grado di dirigenza più alto, in virtù anche delle particolare sue prerogative, tra cui il reparto volo di Malpensa. Vi sono in servizio circa 500 vigili, con una pianta organica inferiore del 10% rispetto ai numeri previsti. E’ lo stesso Dodaro a dare un quadro della situazione (ascolta l’intervista)
Il comandante arriva dall‘ufficio ispettivo di Milano, e ha guidato le caserme di Padova, Cosenza, Catanzaro,m Potenza, Reggio Calabria, Mantova. Ha spiegato che la caserma resterà ancora quella di viale Aguggiari, poiché purtroppo bisogna fare i conti con le dotazioni a disposizione fino a questo momento.
Non saranno stravolti gli attuali assetti, mentre una notizia importante è che a seguito di una selezione interna diventeranno Neo, ispettori antincendio, cinque vigili del fuoco di Varese. Si tratta di Silverio Bonizzardi, Vincenzo De Filippis, Maurizio Baruffato, Paolo Lucherini, Paolo Guffanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.