Varese, la strada verso l’alto ha un ostacolo color lilla
Domenica (15,30) i biancorossi sono ospiti del Legnano nella partita più ricca di storia. Melosi dovrebbe ritrovare Marrazzo per l'assalto al "Mari"
È la partita più carica di storia del girone quella che si disputa domenica 27 (ore 15,30) allo stadio “Mari” di Legnano: i lilla di mister Di Gioia proveranno a dare il primo dispiacere stagionale al nuovo Varese di Giuliano Melosi e tutti gli appassionati della categoria non potranno che gettare un occhio a quanto accadrà sul terreno di gioco.
Certo, il Varese con il suo inizio vincente – tre vittorie in campionato, tre più un pari in coppa – arriva allo scontro con i favori del pronostico, ma la squadra del presidente Ciavarrella non può assolutamente pensare di trovare la strada spianata. La dimostrazione è arrivata nei due incontri interni contro Pro Vigevano e Fenegrò, non certo le principali avversarie: quando le rivali si schierano compatte a difesa della propria metà campo, per i biancorossi non è semplice affondare il colpo. A meno che in mezzo Capelloni abbia definitivamente ritrovato la forma: la sua qualità nel trattare il pallone può essere l’arma in più d’ora in avanti.
Chissà invece se, paradossalmente, giocare lontano dal “Franco Ossola” non possa favorire l’undici di Melosi, nel caso l’avversaria decidesse di provare a fare la partita e aprire quindi qualche spazio al pericoloso attacco varesino. Reparto nel quale dovrebbe riprendere il suo posto anche Marrazzo (foto), rimasto a guardare sia domenica in campionato sia mercoledì in Coppa per via di un problema muscolare. La concorrenza comunque è forte (e mancherà di nuovo Pià) anche perché Becchio è andato a segno in Coppa. Possibile assenza in difesa per Pacifico che aveva faticato con il Fenegrò e che ha dovuto interrompere l’allenamento del giovedì; al suo posto potrebbe giocare Simonetto.
IL LEGNANO – Dopo i ribaltoni societari della passata stagione e la rimonta conclusa con la sconfitta ai playoff, il Legnano ad inizio stagione è partito come una delle favorite per questo girone A di Eccellenza o per lo meno una delle più attese. La squadra di mister Di Gioia ha esordito con un pareggio in casa della Lomellina, perdendo poi la seconda sul campo del Verbano a Besozzo. Alla terza è arrivato il bottino pieno per i lilla, grazie al successo a domicilio contro la Pro Vigevano Suardese. La gara di domenica sarà anche la prima al “Mari” per il Legnano, che fino a qui ha giocato sempre in trasferta a causa del rifacimento del terreno di gioco.
LA DIRETTA – Il match del “Mari” sarà raccontato come di consueto da VareseNews con la diretta in liveblogging, già avviata venerdì sera con notizie, curiosità e sondaggio prepartita. I lettori potranno intervenire nel racconto della partita usando lo spazio commenti o l’hashtag #legnanovarese su Twitter e Instagram; per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.