Via al contest di Elmec Solar per chi consuma meno energia
Il 10 di Settembre parte il concorso “Per un pugno di kWp – rallenta i consumi e vinci il fotovoltaico”. Gratuito e aperto a tutti
Via al contest di Elmec Solar per chi consuma meno energia. Il 10 di Settembre parte il concorso “Per un pugno di kWp – rallenta i consumi e vinci il fotovoltaico” organizzato da Elmec Solar e aperto a tutti i cittadini di Varese.
L’idea è semplice: la famiglia che si dimostrerà più virtuosa in termini di consumi di energia elettrica vincerà un buono da 5.000 euro per l’acquisto di un impianto fotovoltaico.
Il contest, che si concluderà il 9 di Ottobre, è gratuito ed aperto a tutte le famiglie di Varese e provincia con casa di proprietà, disponibilità di tetto di almeno 20 mq e contatore Enel attivo da almeno un anno. Ogni famiglia avrà a disposizione tre giorni per riuscire a ridurre i consumi di energia elettrica quanto più possibile, apportando modifiche virtuose al proprio stile di vita. Il metodo di calcolo studiato da Elmec Solar considera qualsiasi profilo di utenza, dal single alla famiglia molto numerosa, tutti possono così partecipare (il regolamento e le informazioni sono consultabili sul sito www.elmecsolar.it).
Il nucleo familiare che si dimostrerà più attento ai consumi di energia elettrica vincerà un buono da 5000 euro da spendere per un impianto fotovoltaico. Elmec Solar ha abbinato al concorso una promozione delle best-practices (a tutti i partecipanti verrà rilasciata una piccola guida per il risparmio energetico), così da contribuire direttamente ad una riduzione, seppur minima, delle emissioni di CO2 nel mese di settembre sul Territorio di Varese, proprio grazie all’impegno delle famiglie coinvolte.
La premiazione dell’evento avverrà Giovedì 15 Ottobre nella splendida location di Villa Panza a Varese, in occasione dell’incontro culturale organizzato da Elmec Solar e Banca di Credito Cooperativo Busto Garolfo e Buguggiate dal titolo: “Esperimenti di Sharing Economy nel settore del fotovoltaico”, aprirà la serata la giornalista Gea Scancarello, fondatrice del blog www.paneesharing.it e autrice del libro “Mi fido di Te” ed. Chiarelettere, e verrà presentato uno spaccato fortemente attuale della sharing economy o economia collaborativa.
Questa serata culturale sarà gratuita e aperta a tutta la cittadinanza di Varese, previa iscrizione via mail a info@elmecsolar.it o telefonica al numero 0332.802111, causa posti limitati.
Durante il mese di settembre il Team Elmec Solar sarà anche presente in altre tre diverse occasioni: alla finale mondiale del Gran Prix di Volo a Vela di Varese – di cui è sponsor -, alla “Domenica Ecologica” organizzata dal Comune di Varese il 20 di Settembre in Piazza Repubblica a Varese in occasione della settimana Europea per la Mobilità Sostenibile, ed infine all’esposizione “Energia a km0” organizzata da Agenda 21 laghi in partnership con il Comune di Besozzo, il 27 settembre 2015 a Besozzo Superiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.