18enne morto, indagato il conducente dell’auto
L'accusa è omicidio colposo, ma è un atto dovuto. Autopsia lunedì
La procura di Varese ha disposto l’autopsia sul corpo di Andrea Paltani, lo studente 18enne deceduto a causa delle ferite riportate nel terribile incidente di Bardello. L’esame sarà effettuato lunedì dall’istituto di medicina legale. Il pm Sabrina Di Taranto ha indagato per omicidio colposo l’autista della Ford Mondeo contro la quale si è scontrato il ragazzo dopo essere scivolato sull’asfalto.
L’accusa è omicidio colposo ma si tratta più che altro di un fatto tecnico, necessario per consentire anche al suo avvocato di poter nominare un consulente che prenda parte all’esame autoptico. La procura ha già fatto effettuare un alcol test sul guidatore.
Andrea mercoledì mattina viaggiava a bordo di un motorino di seconda mano che i genitori gli avevano comprato poco tempo prima. Inizialmente si era pensato fosse di un ‘altra persona ma si trattava solo di una questione burocratica di trapasso di proprietà. Oggi è il giorno del dolore: da un lato nelle scuole è stato osservato un minuto di silenzio, mentre tra gli amici e i compagni prevale lo sgomento per quanto accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.