Angola, i segreti di un padiglione
Venerdì 23 ottobre a Casorate Sempione un incontro sul padiglione Angola e le architetture più interessanti di Expo2015
Anche Casorate Sempione partecipa al progetto 141Expo e lo fa con un incontro originale e molto interessante, tutto centrato sui temi dell’architettura e sul padiglione dell’Angola, Stato estero con cui il paese è gemellato nell’ambito del progetto promosso da Varesenews in occasione di Expo.
Venerdì 23 ottobre, alle 21 in Sala Consiliare, è in programma una conferenza sul tema “Expo e il Padiglione Angola”, un’occasione per conoscere ed approfondire non solo i segreti e gli aspetti tecnici del padiglione forse più sorprendente dell’Esposizione universale, ma anche per una lettura dal punto di vista architettonico dell’Esposizione universale.
A guidare i partecipanti in questo viaggio affascinante saranno due professionisti.
Raffaele Nurra, presidente di Expo Village, architetto e consulente di MM per il Masterplan di Expo Milano 2015 coordinerà l’incontro e racconterà alcuni aspetti interessanti legati alla progettazione e all’organizzazione di un insediamento immenso e complesso come l’area di Expo.
A raccontare storia e segreti del padiglione Angola sarà l’architetto Stefano Gaudimundo, presidente di Masterplanstudio srl, la società di progettazione e di servizi tecnici integrati che è stata il partner italiano scelto dalla Commissione interministeriale dell’Angola per Expo2015, e che ha curato anche l’ingegneria strutturale del padiglione.
La serata, organizzata dal Comune di Casorate Sempione, si svolge con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Varese, in collaborazione con 141Expo Varesenews ed Expo Village.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.