“Coltiva l’idea giusta”, scelte le dieci start up finaliste
In palio un finanziamento a tasso 0%, servizi finanziari gratuiti e un percorso di incubazione promosso da Make a Change e UBI Banca. La finalissima il 30 novembre
Recupero di scarti alimentari, pet therapy, fattorie didattiche, sensoristica per l’ottimizzazione delle coltivazioni, bonifica di terreni confiscati alla criminalità. Questi sono solo alcuni degli ambiti nei quali puntano ad operare i dieci progetti finalisti di “Coltiva l’idea giusta”, la start up competition promossa da Make a Change e organizzata quest’anno in partnership con UBI Banca.
Fino al 15 ottobre, i dieci progetti che su 178 hanno superato la prima selezione del concorso, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e sostenuto da Federsolidarietà, Acli Terra, Touring Club Italiano, Gruppo Volontario di Manageritalia e consorzio CGM, potranno essere votati online su: http://ideagiusta.makeachange.it/vota/.
Il più votato dalla community online sarà, di diritto, uno dei 5 ammessi alla fase finale.
Il 30 novembre, ci sarà la proclamazione del vincitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.