Come affrontare “Le rughe” della memoria
Ha preso il via il percorso dedicato a persone affette da disturbi di memoria, da decadimento cognitivo lieve, da demenza, da Alzheimer. Prossimo appuntamento il 17 ottobre
L’8 ottobre scorso ha preso il via a Gavirate il “progetto Rughe”. Si tratta di un’iniziativa congiunta della Croce Rossa di Varese, del comitato locale Medio Verbano di Gavirate, di Varese Alzheimer Onlus, del Comune di Gavirate e della Pro Loco di Gavirate per informare la cittadinanza, combattere lo stigma, promuovere il volontariato, sviluppare lo spirito di comunità anche mediante la collaborazione con le associazioni e imprese no profit del territorio.
La proposta si rivolge sia a persone affette da disturbi di memoria, da decadimento cognitivo lieve, da demenza ed Alzheimer sia ai familiari delle persone colpite da queste problematiche. Ma anche dedicato ad assistenti familiari, badanti, volontari.
La prossima data del corso per volontari, badanti, assistenti familiari e caregiver è prevista per il 17 ottobre alle 9.30 alla sede CRI di Gavirate in via Marsala.
Di seguito il programma completo degli appuntamenti
17.10.2015 h.9,30 presso sede CRI – via Marsala
Inizio Corso per volontari, badanti, assistenti familiari, caregiver – – iscrizione con tessera Varese Alzheimer (E.35,00)
info presso InformaLavoro Comune di Gavirate e CRI Gavirate (Centro di Aiuto)
23.10.2015 h.20,45 sala consiliare Comune Gavirate
Incontro con il giornalista Michele Farina
4.12.2015
Cena solidale promossa da Lions Gavirate – presso Ristorante Vecchio 800 Gavirate
Adesioni presso Lions e Cri Gavirate (Centro di Aiuto)
Centro di aiuto della Croce Rossa Gavirate – risponde al n .tel. 366 6457422 un operatore che informa sul progetto e sugli interventi possibilità tessera Varese Alzheimer è di 35 euro.
Collaborano al progetto l’associazione Terza Età gaviratese, la RSA fondazione Bernacchi Gerli, la fondazione Menotti Bassani, l’informa lavoro Gavirate.
Le iscrizioni sono ancora aperte presso InformaLavoro Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.