Expo Hub? “Disponibile a chi vuole il bene comune”
Partiti e movimenti politici hanno puntato gli occhi sull'Expo Hub. Il sindaco spiega: "Quel luogo sia il nostro Hyde Park, ma solo una volta per partito"
Da un lato c’è la piazza nel cuore della città, piazza San Giovanni. Dall’altro la politica che inizia a scaldare i motori in vista della campagna elettorale. In mezzo lui, l’Expo Hub, sul quale in molti stanno già puntando gli occhi. Un primo appuntamento -ad Expo ancora aperto- è già in programma per il prossimo sabato quando Busto Grande si presenterà alla città, non senza polemiche.
Proprio per questo motivo è il sindaco Gigi Farioli che si getta nella mischia per spiegare che quella struttura sarà a disposizione “di chi vuole contribuire al bene comune”. Il primo cittadino ricorda quindi che “una delegazione dell’Onu, nel battezzare l’Expo Hub, lo elesse a sorta di internazionale Hyde Park, quindi come luogo privilegiato per esprimere il proprio utile contributo a una città viva, attrattiva e responsabile”.
Alla luce di questo quello dovrebbe essere il “luogo eletto di associazioni, forze economiche, eventi nazionali e internazionali, promozioni, sede di Adiconsum per progetti nazionali di tutela del consumatore, lanci di iniziative che hanno contribuito a far giungere persone, investimenti, è anche a disposizione di chi voglia contribuire al bene comune, non escluse le forze civiche e, perchè no?, partiti politici, con un solo limite: l’abiura a ogni prevaricazione, intolleranza o illegalità e con la possibilità per le forze politiche, più o meno caratterizzate, di poterne fare uso, gratuitamente, solo una volta“.
Il sindaco Farioli precisa anche: “E’ ovvio che con la fine di Expo e le feste natalizie, Hyde Park verrà riprodotto solo nelle normali sedi disciplinate dai vigenti regolamenti comunali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.