![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Expo saluta Milano, dalle 17 la cerimonia di chiusura
È l'ultimo giorno dell'Esposizione Universale dedicata all'alimentazione e al diritto al cibo, ci sarà anche il presidente della Repubblica. Segui la diretta multimediale
![Expo, la cerimonia di chiusura](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/expo-la-cerimonia-di-chiusura-492888.610x431.jpg)
Ne abbiamo atteso per anni, l’abbiamo aspettato con impazienza o contestato, poi frequentato per sei mesi, fino alle code infinite di settembre e ottobre. E oggi Expo saluta Milano e l’Italia: la cerimonia di chiusura inizia alle 17, ultimo atto dei sei mesi che hanno messo il capoluogo della Lombardia al centro dell’Italia e sotto i riflettori di mezzo mondo.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «La chiusura spero sia un giorno di festa e di soddisfazione per tutti, visto che tutte le parti politiche hanno dato un contributo alla buona riuscita, dal giorno della presentazione della candidatura italiana fino ad oggi», ha detto il Presidente, che parlerà intorno alle 18. Ci saranno anche il ministro Maurizio Martina, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala e Diana Bracco, commissario generale del Padiglione Italia.
Ancora nell’ultimo giorno disponibile, decine di migliaia di persone hanno raggiunto il sito espositivo, molto frequentato. E tantissime sono le foto e i commenti che trovate dentro alla diretta multimediale di VareseNews attivata per l’evento (come avevamo fatto ad aprile per l’inaugurazione).
Leggi anche: Quello che mi ha lasciato Expo, di Marco Giovannelli
Avete vissuto Expo, in ogni forma, in questi sei mesi? Raccontateci la vostra storia e farete parte del racconto di un periodo che è stato comunque straordinario, comunque la si pensi sulla proposta dell’evento. Se siete tra quelli che hanno potuto vedere i padiglioni, assaggiare cibi nuovi, condividere saperi e conoscenze, partecipare alle tante iniziative del 141expo promosso da VareseNews… potete raccontare tutto a noi. Mandate un breve testo che trasmetta le vostre emozioni, le vostre sensazioni e una o più foto scattata ad Expo (possibilmente originale, insomma una foto solo vostra) a redazione @varesenews.it.
Se invece volete partecipare alla nostra diretta potete usare l’hashtag #expovarese
Per vedere meglio la diretta cliccate qui
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.