Fai conoscere al mondo le bellezze del Varesotto
La Camera di Commercio lancia una pagina Facebook e una sfida: facciamo vedere a tutti quanto è bella la nostra provincia
Vi piacerebbe far conoscere al mondo di Facebook le bellezze paesaggistiche e artistiche varesine? Camera di Commercio lancia una sfida a tutti coloro che vogliano postare immagini del nostro territorio sulla pagina https://www.facebook.com/varesedoyoulake. Chi riceverà più like con le sue foto?
La sfida viene lanciata in un fine settimana nel quale, grazie proprio alla Camera di Commercio, Varese sarà protagonista a Expo2015: all’insegna dello slogan #DoYouLake?, il nostro territorio verrà proposto all’attenzione delle centinaia di migliaia di visitatori che quotidianamente affollano la grande esposizione. Visitatori che, grazie alla più moderna tecnologia, potranno immergersi con la “realtà aumentata” nelle bellezze paesaggistiche e nelle diverse esperienze sportive che offre la “terra dei laghi”.
Domani, sabato 10, e domenica 11 ottobre nell’area allestita davanti a Padiglione Italia lungo il cardo Nord verranno infatti messi a disposizione degli “oculus” per entrare in un ambiente a più dimensioni e ammirare dal di dentro, a 360 gradi, i quattro siti Unesco che rendono speciale Varese, ma anche il Lago Maggiore con un’attenzione particolare all’eremo di Santa Caterina del Sasso.
Lo sguardo sarà poi attratto dalle opportunità legate alle discipline sportive praticabili dagli ospiti della “terra dei laghi”: il canottaggio come il volo a vela. E ancora un passaggio al museo Volandia e al centro congressi “Ville Ponti”. Un’autentica carrellata di gioielli varesini da portare all’attenzione del grande pubblico di Expo2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.