Gemonio in giallo: è tempo di polenta
Domenica 11 a pranzo, il parco delle feste ospita la manifestazione "Polentiamo" organizzata dalla Pro Loco. Anche con il maltempo
Autunno, tempo di foglie morte, di giornate più corte ma anche di uno dei grandi piatti della tradizione lombarda come la polenta, che gialla e fumante non manca mai sulle tavole del Varesotto.
È così anche a Gemonio, dove domenica 11 ottobre andrà in scena per la sesta volta la manifestazione “Polentiamo” organizzata dalla Pro Loco e allestita al salone polivalente del parco feste di via Curti, nei pressi di scuole e centro sportivo cittadino.
Ad accompagnare i piatti di polenta ci saranno diversi contorni, tutti molto gustosi: cervo, stufato con funghi, cinghiale e gorgonzola. L’appuntamento è dalle 12,30 in avanti di domenica, anche in caso di maltempo; chi volesse acquistare la polenta d’asporto può invece farlo tra le 11,30 e mezzogiorno portando però il proprio contenitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.