Guasto e ritardi a raffica, pendolari nel caos

Ritardi fino a 30 minuti, un convoglio fermato a Busto Arsizio: "Ci hanno fatto scendere e risalire su altro treno". La causa: un guasto a Centrale, che a catena ha coinvolto altri treni

Trenord

Serata di grandi disagi sui treni della Milano-Gallarate e delle linee Trenord che da Gallarate vanno a Varese, Luino e Domodossola: diversi treni hanno superato i 15 minuti di ritardo, alle ore 19 due treni avevano sfiorato i 30 minuti.

Un regionale è stato fermato a Busto Arsizio per ritardo eccessivo, con trasbordo dei passeggeri su altri convogli.

Le cause sarebbero legate soprattutto a un guasto a Milano Centrale, con ritardi a catena che hanno avuto effetti disastrosi anche sugli altri treni (ma anche quelli della Treviglio-Varese che attraversano in sotterranea l’intera città di Milano)

RFI a metà pomeriggio annunciava “il traffico in progressiva normalizzazione”, ma a sera la situazione era ancora molto problematica. Più in generale i pendolari lamentano una settimana di grande disagi, con ritardi continui, spesso legati alla grande affluenza a Expo (come racconta un lettore in questa lettera).

Nel pomeriggio c’è stato un problema anche sulla Gallarate-Luino, all’altezza di Leggiuno: un autoarticolato si è bloccato in mezzo ai binari di un passaggio a livello, il treno (merci) si è fermato a distanza dell’intersezione tra strada e ferrovia.

tir leggiuno
tir leggiuno

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.