Guasto e ritardi a raffica, pendolari nel caos
Ritardi fino a 30 minuti, un convoglio fermato a Busto Arsizio: "Ci hanno fatto scendere e risalire su altro treno". La causa: un guasto a Centrale, che a catena ha coinvolto altri treni
Serata di grandi disagi sui treni della Milano-Gallarate e delle linee Trenord che da Gallarate vanno a Varese, Luino e Domodossola: diversi treni hanno superato i 15 minuti di ritardo, alle ore 19 due treni avevano sfiorato i 30 minuti.
Un regionale è stato fermato a Busto Arsizio per ritardo eccessivo, con trasbordo dei passeggeri su altri convogli.
Le cause sarebbero legate soprattutto a un guasto a Milano Centrale, con ritardi a catena che hanno avuto effetti disastrosi anche sugli altri treni (ma anche quelli della Treviglio-Varese che attraversano in sotterranea l’intera città di Milano)
Tr. S6 10646 (Pioltello 14:53 – Novara 16:12) viaggia con 43 min di ritardo per le ripercussioni di criticità agli impianti di circolazione
— TRENORD_treVA (@TRENORD_treVA) 15 Ottobre 2015
RFI a metà pomeriggio annunciava “il traffico in progressiva normalizzazione”, ma a sera la situazione era ancora molto problematica. Più in generale i pendolari lamentano una settimana di grande disagi, con ritardi continui, spesso legati alla grande affluenza a Expo (come racconta un lettore in questa lettera).
Nel pomeriggio c’è stato un problema anche sulla Gallarate-Luino, all’altezza di Leggiuno: un autoarticolato si è bloccato in mezzo ai binari di un passaggio a livello, il treno (merci) si è fermato a distanza dell’intersezione tra strada e ferrovia.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.