Gusto “Inperfetto” a Castello Cabiaglio
Domenica 1 novembre il mercato che vuole promuovere realtà locali
Domenica 1 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.30, nel centro di Castello Cabiaglio, avrà luogo il mercato del GIUSTOINPERFETTO. L’obbiettivo è quello di favorire e promuovere realtà locali (produttori, cooperative e associazioni) che abbiano come principi la sostenibilità sociale e ambientale, tematiche in linea con l’EXPO di Milano 2015.
L’antico borgo ha da alcuni mesi avviato questo appuntamento a cadenza regolare, grazie al quale il pubblico può avvicinarsi con consapevolezza non solo a un prodotto, ma a un progetto sociale dove l’estetica lascia il posto all’etica, dove “l’inperfezione” di una produzione “non patinata” dai processi industriali possa diventare sinonimo di qualità.
Il progetto di questo mercato è fortemente sostenuto dal G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) di Castello Cabiaglio, il “GASTELLO” il quale sarà presente alla giornata con un banchetto di presentazione, presso il quale sarà illustrato, a chi si dimostrasse interessato, cos’è un gruppo d’acquisto solidale e quali sono le modalità e le linee guida che accompagnano alla scelta dei prodotti da acquistare.
La presenza di venditori non solo di prodotti agro-alimentari, ma anche di piccoli artigiani del legno, della pelle e della lana, ha arricchito l’offerta che conferma la volontà di creare nel nostro comune un appuntamento unico in tutta la provincia di Varese, dove l’imperfezione puo’ diventare sinonimo di qualita’.
Per l’occasione sarà predisposto un angolo ristoro con MENU’ BIO a base di zuppa di zucca e verdure di stagione con crostini di pane, fagiolata con salsiccia fresca di fattoria e dolci novembrini. E a partire dalle 14.30 caldarroste e vin brulé per tutti! Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di un importante progetto: l’acquisto di un nuovo scuolabus per i nostri bambini!
Info: Chiara Cantagalli (consigliere) – 3398854846; www.castellocabiaglio.va.it (per iscriversi come espositore la scheda è on-line)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.