Il Comune cerca nonni vigili
Aperta la selezione per poter diventare accompagnatore degli alunni delle scuole primarie e materne nel tragitto casa-scuola
L’Amministrazione comunale intende implementare il progetto “Scuole Sicure”, partito in via sperimentale con i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Olgiate Olona, e consistente nell’attività di sorveglianza presso le scuole cittadine (materne, primaria e secondaria di primo grado) ovvero nei percorsi casa-scuola, negli orari di entrata e di uscita degli alunni.
I volontari dovranno avere i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati nel Comune di Olgiate Olona, avere un’età non superiore a 75 anni (al compimento del 75° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso, ma non sarà possibile espletare il servizio per l’anno scolastico successivo), essere in possesso di idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico attestata da certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi o avere procedimenti penali in corso.
Alla selezione possono partecipare sia uomini che donne. L’incarico avrà durata per l’anno scolastico 2015 – 2016 con possibilità di rinnovo previo intesa fra le parti. La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo reperibile sul sito web del Comune www.comuneolgiateolona.it o presso gli Uffici del Comando Polizia locale e URP. Termine di presentazione della domanda: 30/10/2015.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando Polizia locale al n. 0331/608732
Con l’occasione, l’Amministrazione Comunale esprime il proprio apprezzamento e la propria stima ai volontari che da anni, in modo disinteressato, si dedicano a questo delicato ed importante servizio alla cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.