Killer Bees avanti in Coppa Ticino

Le "Api" riscattano il ko di campionato con l'Ascona battendo 7-2 il Blenio fuori casa e qualificandosi al secondo turno

varese killer bees hockey su ghiaccio

I Killer Bees passano il primo turno di Coppa Ticino superando a domicilio il Blenio con un netto 7-2, nonostante ranghi ridotti – solo 12 uomini – a disposizione di Suominen. Utili però gli esordi stagionali di Rizzo, Marian e del portiere Bianchi.

I varesini hanno così riscattato la sconfitta subita con l’Ascona alla prima di campionato e hanno dominato l’incontro fin dal primo tempo, chiuso avanti con tre reti di scarto. Nel terzo centrale la partita si è fatta più fisica, ma gli ospiti hanno incrementato il vantaggio portato a +4. Poi, nell’ultima frazione di gioco, Suominen ha dovuto ruotare di continuo gli uomini di movimento a causa del fiato sempre più corto, ma Barbiero e compagni lo hanno ripagato chiudendo sul 2-7.

Nonostante i sette gol segnati, da casa Killer Bees si sottolinea la migliore performance in difesa rispetto a quanto visto in attacco dove manca ancora qualche ritocco. «L’obiettivo fondamentale era la vittoria ed è arrivata – ha detto Suominen – I ritmi bassi e le assenze ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma il power play migliora di volta in volta. Ora bisogna trovare la migliore intesa tra le linee in vista del match con il Nivo». La gara, seconda di campionato, si disputerà ad Ambrì domenica 18 ottobre dalle 17.

HC Blenio – Varese Killer Bees 2-7 (0-3; 1-2; 1-2)

Varese KB: Bianchi, Broggi, Cesarini, Barbiero, Marian, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Fontana, Sansonna, Milani, Pasquale, De Vito. Coach: Suominen
Marcatori VKB: Galeone, Fontana (2), Barbiero (3), De Vito.
Penalità: 12 x 2’; Varese Killer Bees – 11 x 2’ HC Blenio
Arbitri: Fabio Scheggia, Daniele Guidi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.