La figlia di Mario potrà curarsi a Roma. I lettori di VareseNews fanno gara di solidarietà

Un gruppo di persone ha acquistato il biglietto per portare la figlia di Mario a Roma a fare le necessarie visite di controllo. In moltissimi ci hanno scritto per aiutare

chiedere aiuto

Una richiesta d’aiuto lanciata via Facebook (e rilanciata da VareseNews con una lettera) e si è scatena una vera e propria gara di solidarietà. Quella di Mario, senza lavoro e con la necessità di portare la figlia piccola a fare complicate analisi a Roma, è una storia che toccato il cuore di molti lettori di VareseNews.

In moltissimi ci hanno scritto, invitando Mario ha spedire il proprio curriculum a decine di aziende che potrebbero essere interessate ad assumere una figura professionale come la sua. Altri ancora hanno addirittura chiesto l’Iban dell’uomo, per donare denaro e aiutare la sua famiglia. Un gruppo di cittadini del comune in riva al lago di Varese ha poi comprato i biglietti per Roma, dove la piccola figlia di Mario il 19 novembre potrà fare gli esami per individuare le cure necessarie e aiutarla a guarire.

«Vorrei ringraziare il gruppo di persone che mi hanno consegnato questa mattina i biglietti per il viaggio a Roma per la visita di controllo di mia figlia – ci ha scritto Mario -. Per quanto riguarda il lavoro ho inviato i curriculum come dalle segnalazioni ricevute e ho avuto inoltre un incontro con l’assessore ai servizi sociali e spero che si sblocchi qualcosa anche da parte loro».

Una storia come purtroppo ce ne sono tante. Per una volta siamo contenti ed orgogliosi di aver dato una piccola mano ad una famiglia in cerca di aiuto. Il gruppo di persone che si è prodigato per acquistare i biglietti per la trasferta di Roma sta anche spargendo la voce per dare una mano a Mario affinchè trovi un lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.