Prezzi bassi e agevolazioni: così riparte il mercato immobiliare
La situazione della compravendita vista da Michael Rubin, dell'agenzia Tecnocasa affiliati di Cardano al Campo, Somma Lombardo e Samarate
																			
                        
						
						
						
						Non ci sono solo i prezzi più bassi a innescare la ripresa del mercato immobiliare. La spinta arriva anche dai mutui e le agevolazioni concessi dalle banche. Un mix che fa aumentare sensibilmente i dati delle vendite. In vista della borsa immobiliare “La casa in piazza”, Michael Rubin, dell’agenzia Tecnocasa affiliati di Cardano al Campo, Somma Lombardo e Samarate, illustra la situazione in provincia di Varese
Ci sono segnali di ripresa del mercato in provincia di Varese?
“Nel nostro piccolo possiamo dire che il numero di compravendite è aumentato, soprattutto grazie al contenimento dei prezzi che in qualche caso si sono abbassati, e quantomeno non c’è stato alcun rialzo negli ultimi mesi. Chi vuole vendere ha preso consapevolezza dei veri valori di mercato e questo ha portato ad un aumento delle vendite»”.
Quali sono gli altri fattori che contribuiscono alla ripresa?
“La costante ricerca di occasioni da parte degli acquirenti, ma anche le banche ultimamente hanno contribuito, con maggiori agevolazioni e disponibilità di mutui per l’acquisto della casa”.
Quali sono gli immobili più richiesti?
“Tutte le soluzioni cosiddette “indipendenti”, come gli appartamenti bifamiliari o una villetta a schiera. Subito dopo vengono trilocali e bilocali. Chi compra casa oggi chiede soprattutto indipendenza”.
Per quali ragioni si compra casa in provincia di Varese?
“In pochi cercano un investimento in questa zona, diciamo che sono solo il 2% degli acquirenti. Il 90% invece cerca una prima casa, mentre la seconda casa o l’immobile comprato per i figli sono meno frequenti”.
Una manifestazione come “La casa in piazza” può contribuire a far riacquistare fiducia a chi vuole comprare casa?
“Sicuramente è una buona occasione per mettersi in mostra e dare una corretta informazione ai clienti e cercare di incentivarli all’acquisto. Per le agenzie immobiliari è un’iniziativa molto utile”.
————————————
“La casa in piazza” – borsa immobiliare si terrà dal 17 al 18 ottobre 2015 nella sede del Centro Fieristico Malpensafiere di Busto Arsizio (via XX Settembre n.16) con i seguenti orari: sabato 17: 10.00 – 20.00/ domenica 18: 10.00 – 20.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.