Robur, due su due. Debutto amaro per Legnano

L’Europromotion stecca contro la favorita Brescia. Coelsanus in volata, bene ance la Sangio. Serie C: a Gazzada il derby con la Valceresio

matteo frassineti basket legnano knights

SERIE A2 – Debutto di campionato amaro per Legnano che fin dai primi minuti di gioco si trova ad inseguire Brescia, grande favorita della stagione. Il copione non cambia nei quarti successivi dove gli ospiti prendono sempre più il largo complici troppi errori difensivi della squadra di Ferrari: Brescia chiude il primo tempo sul 32-47.
Meglio l’Europromotion (nella foto Frassineti / V. Dimi) all’inizio della ripresa con Raivio (17 punti) che ricuce lo strappo ma lo sprazzo dell’americano non è sufficiente: gli Knights, perdono di nuovo terreno, fino al 56-61 del 30′. Ultimo quarto di nuovo con poco storia. Brescia, trascinata dal varesino Passera (10 punti), controlla senza difficoltà fino al 73-82 finale.
Legnano: Navarini 1, Allodi ne, Guidi ne, Maiocco 5, Frassineti 18, Palermo 6, Martini 7, Sacchettini 2, Pacher 17, Raivio 17, Toia ne, Battilana ne. All. Ferrari.
Classifica: Verona, Matera, Treviso, Ferrara, Brescia, Imola, Chieti 2; Recanati, Jesi, LEGNANO, Ravenna, Roseto, Treviglio, Trieste, Bologna, Mantova 0.

SERIE B – La Robur Varese passa anche a Moncalieri, anche se questa volta di misura (60-62), e resta in vetta alla classifica. Anche in questo secondo turno coach Passera non ha avuto tutti i suoi uomini a disposizione, ma la difesa ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto alle scorse uscite. Con un Bolzonella, ben limitato dai padroni di casa, è Matteucci con 16 punti a trascinare i suoi: partita comunque sempre in equilibrio (13-15; 34-33; 49-54 i parziali) ma Moncalieri viene punita a -32’’ con Tassone che sbaglia il tiro del pareggio. Non sbaglia invece la Robur che insacca con il Bolzo il canestro che consolida il vantaggio e porta a casa i due punti: ora testa alla partita di sabato prossimo tra le mura amiche del Campus contro Padova.
Varese: Bolzonella 13, Santambrogio 4, Moalli 2, Innocenti 13, Castelletta, Maruca 5, Matteucci 16, Sabbadini 3, Lenotti 6, Cattalani ne.

Bella impresa anche per la Ltc Sangiorgese che grazie a una superba prestazione di Tassinari con 39 punti ferma Bergamo e vince 67-75. Anche i “Draghi” quindi dopo due giornate restano nel sestetto di testa del girone.

Classifica: VARESE, SANGIORGESE, Crema, Urania, Udine, Orzinuovi 4; Firenze, Bergamo, Alto Sebino, Desio 2; Pavia, Moncalieri, Mortara, Lecco, Padova, Vicenza 0.
SERIE C GOLD – Riscossa di Gazzada, che dopo aver perso la prima partita della stagione, si rifà con un vero e proprio show nel derby contro la Valceresio. Il 7Laghi prende subito il largo, guidata dalla coppia Cappellari (16 punti) e Lepri (22), e conduce senza difficoltà fino al 105-62 finale. Ancora vittoriose Saronno e Somma Lombardo contro Cermenate (52-66) e Lissone (88-64): la Imo non risente dell’assenza all’ultimo di Bellotti, mentre Somma impiega un quarto a prendere la misure agli avversari ma non delude. Due punti anche per Casorate che guidata dalla coppia Bertoglio-Cattaneo batte Nerviano (75-90) a suon di triple. Si ferma invece Casorate contro Garbagnate, costretta ad inseguire fin dalle prime battute, fino al 71-61 finale.
Classifica: SARONNO, Olginate, SOMMA, Nerviano 4; Lierna, VALCERESIO, Lesmo, Calolziocorte, Garbagnate, CISLAGO, GAZZADA, Bernareggio 2; Lissone, Sesto, CASORATE, Cermenate 0.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.