Saronno perfetta per due set, poi perde con onore
Prima di campionato in B1 maschile: la squadra di Leidi mette paura a Bolzano in trasferta ma poi viene rimontata e battuta. Un punto utile per la classifica
Prima gara di campionato per la Pallavolo Saronno che comincia la sua stagione con una sconfitta in una trasferta non facile a Bolzano (3-2): nonostante il referto negativo però in casa amaretta si respira soddisfazione per la prestazione dei biancoazzurri.
Contro una squadra costruita per ambire alla serie A2 e con nomi importanti, i varesini devono fare a meno di capitan Spairani: nei primi due set gli amaretti riescono comunque ad imporre il loro gioco (18-25, 19-25) ma alla lunga l’esperienza e il livello tecnico di Bolzano la fanno da padroni (25-22, 25-17) rimandando così il verdetto finale al quinto set (15-11); questa volta però i padroni di casa mantengono sempre il vantaggio chiudendo il set con quattro lunghezze di vantaggio.
I saronnesi possono comunque essere soddisfatti della gara: hanno sfiorato l’impresa e mostrato del bel gioco e grinta da vendere. Spairani e compagni tornano quindi a casa con un punto importante che oltre a fare classifica dà morale e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi.
Questa quindi l’analisi della partita di coach Leidi: «Ho un po’ di amaro in bocca perché siamo andati davvero vicino alla vittoria: per come si è sviluppata la gara potevamo tornare a casa con il bottino pieno contro una squadra così attrezzata come Bolzano. Comunque abbiamo fatto una prestazione perfetta: per quasi tre set abbiamo dimostrato di poter reggere i ritmi di formazione di prima fascia grazie ad un gioco disciplinato che ci ha permesso di esaltare le nostre caratteristiche».
Sabato 24 ottobre i biancoazzurri faranno il loro esordio al PalaDozio di Saronno contro i piemontesi di Alba (che hanno vinto 3-0 su Padova) per provare a conquistare la prima vittoria della stagione davanti al pubblico amico.
Mosca B. Bolzano – Pallavolo Saronno 3-2 (18-25, 19-25, 25-22, 25-17, 15-11)
Bolzano: Izzo 3, Gavotto 19, Leonardi 11, Paoli 1, Rossatti 18, Capra 10, Sambucci (L), Bleggi 1, Mosaner 7, n.e. Brillo (L2), Spagnuolo, Chiappa, Albergati, Andriano. All.: Burattini.
Saronno: Coscione 6, Cafulli 12, Barsi 19, Buratti 10, Seregni 13, Pizzileo 6, Cerbo (L), Olivati 6, Ballerio 2, n.e. Marelli, Spairani, Lella. All.: Leidi.
PALLAVOLO SARONNO – Tutte le notizie sulla società biancoazzurra
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.