“Umbrella Brain”, festa finale per il progetto di sviluppo del lavoro
È l'evento conclusivo di "Professionalmente parlando", percorso ideato dalla Fondazione La Sorgente e Acli in collaborazione con B-smart Center
Lo scorso mese di aprire Fondazione La Sorgente Onlus, in collaborazione con Acli provinciali di Varese, Enaip Lombardia, Sodalitas e le società B-Smart Center ed Innovuum ha dato avvio a “Professionalmente parlando….Mi metto al lavoro”, un’iniziativa di crescita personale strutturata come percorso di accompagnamento all’imprenditorialità pensato per chi desiderava mettersi in gioco e ricostruire il proprio futuro nel mondo del lavoro (disoccupati, casalinghe e mamme, giovani non ancora occupati, stranieri). «Siamo quelli pronti a rompere gli schemi per (ri)cominciare» è uno degli slogan usati
L’iniziativa, completamente gratuita, è nata dall’esigenza di porre maggiore attenzione alla creazione di impresa e all’auto-impiego, fornendo strumenti utili a quelle persone interessate a “crearsi un nuovo lavoro” acquisendo conoscenze e strumenti nel campo dell’auto-imprenditorialità. Solo i più motivati e con le idee più valide, con una sorta di “autoselezione”, hanno raggiunto oggi la fase finale di questo percorso.
L’evento: “Umbrella Brain” che si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 17.00 presso lo B-Smart Center di Gallarate, sarà l’occasione, informale ma anche professionale, per incontrare le persone che sono arrivate alla conclusione del progetto, condividerne le idee e l’esperienza acquisita. L’atmosfera, tipicamente hawaiana, ci aiuterà a facilitare l’interazione creando un clima aperto al confronto.
Per approfondimenti, iscrizioni ed informazioni si può visitare il sito dedicato al progetto Professionalmente Parlando
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.