Un pasto ai senza tetto delle stazioni, ecco come aiutare

Un gruppo di amici e ragazzi di Comunità Giovanile fa appello ai cittadini bustocchi per garantire i pasti ai senza fissa dimora

senza tetto ospedale busto

Da qualche mese con un gruppo di amici e ragazzi di Comunità Giovanile ha preso in carico la somministrazione dei pasti per clochard e senza tetto che “dimorano o transitano” nelle stazioni di Busto Arsizio.

L’azione volontaria è partita quando sono venuti a conoscenza dell’impegno caritatevole dei volontari della Croce Rossa e degli Alpini che garantiscono i pasti serali a questi cittadini meno fortunati ma solo per quattro giorni alla settimana. Il gruppo si è quindi attivato per colmare questa lacuna cercando di garantire il pasto serale ai restanti giorni.

L’impegno consiste nel fornire 5000 pasti all’anno che comportano un impegno di spesa di circa 15000 euro, un impegno non da poco che richiede un piccolo aiuto da parte dei cittadini che vorranno dare una mano.

La richiesta di aiuto consiste nel far pervenire generi alimentari non deperibili quali: pasta, riso, olio, passata di pomodoro, verdure in scatola e polenta istantanea. In alternativa è possibile far pervenire del denaro che servirà in primis per necessità alimentari ma anche per risolvere altre problematiche di tipo sanitario, abitativo e per altri generi di prima necessità.

In tempo di crisi è comprensibile che non per tutti è possibile offrire un aiuto di tipo economico nelle modalità sopra descritte ma, fanno sapere i promotori dell’iniziativa, sono ben accetti anche volontari nel preparare i pasti in Comunità Giovanile e per effettuare il servizio di sporzionamento nelle stazioni cittadine.

Il punto di raccolta del materiale è in Comunità Giovanile, in vicolo Carpi 5. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0331 623727.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.