Un Punto Prelievi per Mornago
Voluto dall'amministrazione comunale, sarà gestito da Cedal e sarà attivo negli spazi dell'ambulatorio di Crugnola
Il “Punto Prelievi” è realtà anche a Mornago: se ne parlava da tempo e oggi il servizio è diventato una certezza. Da giovedì 8 Ottobre 2015 anche il Comune di Mornago avrà un proprio centro “prelievi ematici e consegna materiali biologici per medicina di laboratorio”.
«Un’importante conquista legata al settore Socio-Sanitario del nostro Comune, oltre che il raggiungimento di un fondamentale obiettivo del nostro programma elettorale» spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maurizio Bigarella. L’Amministrazione in carica non si è lasciata sfuggire la grossa opportunità concessa da Regione Lombardia, in merito alla possibilità di istituire dei nuovi punti prelievo sul territorio. Il punto prelievi nasce con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e soddisfare le esigenze dei mornaghesi che, sino ad oggi, si recavano in altri centri.
Il progetto ha preso avvio nell’ottica d fornire maggiore accessibilità all’utenza nello svolgimento delle analisi di laboratorio in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il servizio sarà rivolto a tutti i Mornaghesi e non solo, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale sarà gestito dal Centro Diagnostico Alto Lombardo (CE.D.A.L.) con sede a Gallarate e sarà operativo tutti i Giovedì mattina presso l’attuale ambulatorio medico di Crugnola situato in Via Oberdan n. 1 dalle ore 07.45 alle 09,30 per le operazioni di prelievo e dalle ore 09,30 alle ore 10.30 per il ritiro dei referti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.