Alla Boragno, il diario poetico “Le stagioni di Atma”
Venerdì 6 novembre, presentazione del libro alla presenza dell'autrice Giusy Tolomeo. Ci saranno anche il cinereporter RAI Fezza e Mary Toscano dell'associazione For Siria
“Le Stagioni di Atma” è un diario poetico, che verrà presentato venerdì 6 novembre alle 18 alla Galleria Boragno di Busto Arsizio.
L’opera racconta la guerra in Siria, nel villaggio profughi di Atma, vista tramite gli occhi di una bimba, Fatima. Tra narrazione e poesia, il diario coinvolge il lettore trasportandolo, tramite lo sguardo innocente dei più piccoli, tra sogni e speranze feriti dai conflitti.
Per l’occasione, oltre a Giusy Tolomeo, autrice dell’opera, interverranno anche il cinereporter Rai Sebastiano Nino Fezza e Mary Toscano, di Verona For Siria.
I racconti saranno intervallati dalla recitazione di alcuni versi grazie alla poetessa Noris Mariani con l’accompagnamento del pianista Davide Rabolini. All’incontro, presentato dalla giornalista Valentina Colombo, parteciperà anche il delegato provinciale alla cultura, Alberto Tognola e Valerio Mariani, delegato provinciale ai trasporti.
Il ricavato sosterrà il mantenimento di una scuola al confine tra Siria e Turchia di Auxilia Onlus, (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che svolge attività di volontariato nel campo socio-assitenziale, educativo e sanitario, oltre che a tutelare e a promuovere i diritti umani, soprattutto quelli infantili, sia in Italia sia nei Paesi in via di sviluppo.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: http://www.auxiliaitalia.it/it/ oppure il link ufficiale: http://www.tracceperlameta.org/il-silenzio-uccide-due-volte-esce-il-nuovo-diario-poetico-le-stagioni-di-atma-di-giusy-tolomeo-a-favore-dei-bambini-siriani/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.