Cinque Stelle critici sulla nomina di Mentasti

I consiglieri Dario Violi e Paola Macchi molto critici sulla decisione di Maroni di nominare il direttore dell'Agenzia di controllo senza dare indicazioni precise in merito all'autonomia di lavoro

paola macchi m5s milano regione lombardia

La nomina di Andrea Mentasti alla guida dell’Agenzia di controllo del sistema socio sanitario ha sollevato le critiche del Movimento 5Stelle: «Con la Riforma della Sanità abbiamo chiesto e ottenuto l’agenzia dei controlli perché la Lombardia voltasse finalmente pagina sugli scandali che hanno travolto il comparto socio-sanitario nel recente passato. Se vogliamo offrire ai cittadini un sistema realmente efficiente non possiamo prescindere da controlli efficienti, autonomi e coerenti. La nostra sanità continua ad avere troppe zone d’ombra.

Pare però che la maggior preoccupazione di Maroni sia stata quella di nominare in tutta fretta un suo uomo di fiducia alla guida dell’Agenzia piuttosto che renderla realmente autonoma. Si occupi piuttosto di garantire all’ente la possibilità di fare controlli rigorosi. Al momento non sappiamo nulla dei budget e del personale dell’agenzia. Pretendiamo assunzioni per merito e indipendenti dai partiti. Su questo chiediamo a Maroni maggiori garanzie. Nomineremo il Comitato di direzione dell’agenzia non appena la Giunta ci fornirà una lista di curriculum che valuteremo per nel merito e non politicamente”, così Dario Violi e Paola Macchi, consiglieri regionali del M5S Lombardia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.