Il Consiglio regionale arriva in provincia, tappa nella zona sud
L'iniziativa "100 tappe in Lombardia" arriva in provincia. Venerdì 6 novembre in programma visite a realtà economiche e sociali del territorio
Venerdì 6 novembre “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di ascolto e lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà il territorio a sud di Varese, con l’obiettivo di fare il punto su problemi e situazioni locali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio, terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale: la giornata si aprirà alle ore 9 presso la sala consiliare “Angelo Castiglioni” del Comune di Busto Arsizio dove avrà luogo l’incontro con i sindaci. (Nella foto Volandia)
Seguirà la visita al laboratorio di stampanti 3D dell’Università LIUC di Castellanza e a Volandia nella frazione Case Nuove di Somma Lombardo. Nel pomeriggio sopralluogo al sito aeroportuale di Malpensa, dove alle 15.30 si terrà anche un incontro con una delegazione di lavoratori SEA. A seguire visita alla Cooperativa “Il Melo” di Gallarate e, sempre a Gallarate, alla azienda Yamamay.
La giornata si concluderà alle ore 18.15 con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali nella Sala consiliare del Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.