Incontri letterari al Castello di Monteruzzo
Venerdì 6 novembre, prende il via un ciclo di appuntamenti con la letteratura, spiegata dal professor Giosuè Romano. Primo incontro dedicato all'Ulisse di Dante
Venerdì 6 novembre, con inizio alle ore 21.00, presso il Castello di Monteruzzo in Castiglione Olona, riprende il ciclo di conferenze letterario a cura del professor Giosuè Romano.
Il primo incontro avrà per tema: “Fatti non foste a viver come bruti ….” Dante incontra Ulisse.
Venerdì 20 novembre protagonista sarà Giovanni Pascoli “un ingenuo per finta”: il titolo della serata “il fanciullino e le fragole rosse”.
Venerdì 11 dicembre la serata tratterà il tema dell’emigrazione: “partirono i nostri ,partono i bastimenti per terre lontane”
Tutte le serate iniziano alle 21 presso la biblioteca civica del castello di Montetuzzo a Castiglione Olona a fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.