La magia di Re Mida: alberi natalizi dai rifiuti

Al Chiostro Voltorre uno spazio dedicato al riuso creativo che nel weekend aprirà a grandi e piccini

La domenica delle famiglie da Remida!

Si terrà domenica 22 novembre dalle 15 alle 18 l’apertura alle famiglie di ReMida, progetto pedagogico che applica un approccio originale all’educazione ambientale e alla didattica attraverso laboratori di uso creativo e innovativo dei materiali di scarto.

L’incontro sarà aperto a bambini (fino ai 4 anni) e ragazzi (fino ai 12 anni).
Nel laboratorio si realizzeranno per tutto il pomeriggio tanti alberelli, riusando vecchi fumetti e riviste. Tuttavia per i bimbi dai 6 mesi ai 3 anni verrà offerto uno spazio “comodoso” con tappeti polimaterici per esperienze sensoriali.

E’ gradita la prenotazione via mail fino ad esaurimento posti, indicando il numero, l’età dei bimbi e degli adulti partecipanti.

Il contributo è pari a € 5 a bambino ed € 3 ad adulto. Inoltre saranno previste agevolazioni per famiglie numerose.

Per informazioni e contatti si possono contattare, i seguenti numeri telefonici348 3010257 Marco – 328 2367763 Enrico; questo indirizzo e-mail: remida.varese@gmail.com; oppure: modus riciclandi  e la pagina facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.