Massimo Priviero Band al Teatro Duse
L'appuntamento è per sabato 21 novembre, alle 21. Aperte le prevendite
Sabato 21 novembre appuntamento con Massimo Priviero Band al Teatro Duse di Besozzo, alle 21. Il grande cantautore italiano in concerto a Besozzo per presentare il suo nuovo allbum “Massimo” uscito da pochi mesi.
Nato all’inizio dei ’60 sul litorale veneziano, Massimo Priviero vive e cresce a Jesolo. Ascoltando Dylan, Young, Browne e Springsteen nascono le sue prime canzoni in cerca di quella fusione tra rock e poesia che poi caratterizzerà sempre la sua produzione. Trasferitosi a Milano dopo aver firmato per Warner Music, alla fine del 1988 pubblica con successo “San Valentino”.
Nel 1990 esce “NESSUNA RESA MAI”, un album magico la cui titletrack diventa una sorta di manifesto esistenziale oltreché musicale. Viene pubblicato in numerosi paesi europei e si avvale della prestigiosa produzione di “Little” Steven Van Zandt, leggendario chitarrista e coproduttore dei grandi album di Springsteen. Priviero, impegnato in questi anni su molti fronti “sociali”, è anche l’artista italiano testimonial di “Sos Racisme”.
Nel 1992 pubblica “ROCK IN ITALIA”, che esce anche in Giappone, a cui fanno seguito nel ’94 e nel ’98 rispettivamente “Non Mollare” e “Priviero”. Il viaggio prosegue in equilibrio tra le due anime dell’artista, quella che definiremo più “rock” e quella più da “storyteller”.
Nel 2000 esce “POETIKA”, nel 2003 “TESTIMONE” e nel 2006 “DOLCE RESISTENZA”, album di grandi riscontri e di elevata maturità artistica e poetica. Un lavoro da segnalare nella sua particolarità è “ROCK & POEMS”, 2007, dove l’artista ribalta a suo modo grandi classici dei ’60-’70: da Dylan a Waits, a Fogerty. Nel 2009 esce l’antologia “SULLA STRADA”, pubblicata anche in Germania, in Austria e in Svizzera.
Nella primavera del 2010 esce il tanto atteso primo live ufficiale con DVD allegato intitolato “ROLLING LIVE”. L’album, oltre a comparire per alcune settimane nei top 50 delle classifiche ufficiali di vendita, è contemporaneo all’uscita di un libro/biografia scritto dal giornalsita Matteo Strukul, che avrà due successive ristampe. Il titolo, neanche a dirlo, “Nessuna Resa Mai. La
strada, il rock e la poesia di Massimo Priviero”. In seguito Massimo, che tra l’altro è laureato in Storia Contemporanea, ha messo in scena lo spettacolo teatrale di musica e teatro civile “Dall’Adige al Don. Viaggio nella memoria”, insieme allo scrittore Roberto Curatolo.
Successivo, e pubblicato in CD nel gennaio 2012 a seguito di un tour, è “Storie dell’Altra Italia”, firmato insieme ai Gang e allo scrittore e performer Daniele Biacchessi col quale, successivamente, porterà in scena anche lo spettacolo di musica e teatro intitolato “Diario di un alpino. La guerra degli ultimi”.
A fine maggio 2012 esce l’album “Folkrock” (CD + libro), realizzato con il violinista Michele Gazich, un viaggio acustico che rilegge, rivisita e reinventa alcuni classici immortali della musica internazionale.
Nel settembre del 2013 esce “ALI DI LIBERTA’”, un atteso album di inediti che arriva a sei anni di distanza dal precedente e che chiude il tour in un memorabile concerto all’Alcatraz di Milano, registrato per essere pubblicato nel successivo album “MASSIMO” in un doppio cd + dvd live arricchito da 3 inediti, atteso in uscita il 9 ottobre 2015.
Nell’attesa pubblica a fine 2014 insieme ai Luf, gruppo di musica etnopolare, un prezioso documento di musica e di memoria intitolato “Terra e Pace” dove vengono rilette e omaggiate le più celebri melodie della tradizione alpina.
The Band: Massimo Priviero: Voce, Chitarra acustica, Armonica; Alex Cambise: Chitarra elettrica, acustica, mandolino, cori; Riccardo Maccabruni: Pianoforte, Hammond, Fisarmonica, Cori; Fabrizio Carletto: Basso; Oscar Palma: Batteria, Percussioni;
Besozzo (Varese), ore 21, Teatro Duse, Via Duse, concerto elettrico full band. (info e biglietti: MUSICAL BOX, Via XXV Aprile, 58 Tel: 0332 – 770479 ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.