Oltre 200 persone per le vittime degli attentati francesi
In tantissimi hanno risposto all'appello: presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale e tantissimi cittadini
Circa 200 persone hanno risposto all’appello per un minuto di silenzio in piazza a Gallarate. Presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale (l’intera giunta, molti consiglieri comunali di maggioranza e – nelle file della minoranza – Donato Lozito dell’Ncd) e tantissimi cittadini. Il sindaco Edoardo Guenzani ha voluto portare la vicinanza ai parigini e ai famigliari di vittime e feriti. Ha condannato un «fanatismo religioso da non confondere con un popolo e una religione intera».
Presenti molte persone di origine straniera e rappresentanti di varie comunità. Hamid Khartaoui, a lungo portavoce della comunità islamica e oggi della comunità nordafricana ha commentato che «come comunità condanniamo senza se e senza ma, un atto contro l’umanità, non solo contro i francesi. Sono persone che stanno facendo male anche all’Islam e agli islamici. Ieri sono andato a Bologna con Federazione Islamica in Lombardia per condannare Isis, come Confederazione abbiamo fatto anche un comunicato stampa unitario per tutta Italia».
Nel pomeriggio una iniziativa convocata dai cittadini si è tenuta anche a Samarate, nella piazza principale della cittadina (qui le immagini).
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.