Presidio e fiaccolata per dire no al terrorismo e alle stragi
Una marcia per dire no al terrorismo e all’odio. È questo il senso della marcia organizzata sabato 21 novembre alle 16.30 in Piazza XX Settembre a Varese
Una marcia per dire no al terrorismo e all’odio. È questo il senso della marcia organizzata sabato 21 novembre alle 16.30 in Piazza XX Settembre a Varese: l’invito è esteso a tutte le musulmane e i musulmani, tutte le associazioni religiose e laiche, tutti i cittadini italiani.
Aderiscono varie sigle, tra cui associazioni di immigrati, per una manifestazione che verrà effettuata in varie piazze d’Italia e d’Europa con la sigla “Not in my name”. A Varese i volantini distribuiti alla cittadinanza e diffusi in rete recitano: “Insieme per dire è ora!”.
«Condanniamo con forza e fermezza tutte le stragi, esprimendo il più profondo sentimento di vicinanza ai tutti i popoli colpiti da tali atti di violenza e a tutti i familiari delle vittime così barbaramente uccise – si legge nella nota -. Come musulmani d’Italia, lanciamo un appello che sappia indicare una solida svolta nei rapporti con la società civile e lo Stato italiano di cui siamo e ci riteniamo parte Invitiamo quindi tutte le musulmane e i musulmani ad una mobilitazione che, isolando ogni pur minima forma di radicalismo, protegga in particolare le giovani generazioni dalle conseguenze di una predicazione di odio e violenza in nome della religione. Questo cancro offende e tradisce il messaggio autentico dell’Islam, una fede che viviamo e interpretiamo quale via di dialogo e convivenza pacifica, insieme a tutti i nostri concittadini senza alcuna distinzione di credo; questa pericolosa deriva violenta rappresenta oggi il pericolo più feroce per il comune futuro nella nostra società».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.