Pro Patria, secondo 0-0 di fila che dà speranza
Finale senza reti a Gorgonzola. Buon match di Ferri e compagni che resistono agli attacchi dei padroni di casa. Secondo punto stagionale che fa ben sperare nel futuro
Sfida da prendere con le molle quella della Pro Patria sul campo del Giana Erminio, formazione di Gorgonzola che si sta ben comportando in campionato di Lega Pro, forte di 4 vittorie, 4 pari e 3 sconfitte. I tigrotti sono reduci invece dal primo punto stagionale colto contro la corazzata Reggiana, risultato che dà forza agli uomini di Pala.
IN CAMPO – Pro Patria schierata con un 4-1-3-2, con Pisani a galleggiare a metà campo sulle orme di Gasbarroni, Ferri e il rientrante Jidayi in difesa, Possenti e Zaro terzini, Coppola in mezzo affiancato da Taino e Douglas e la coppia avanzata formata da Montini e Filomento. Mister Albè, il Ferguson di Gorgonzola, schiera i suoi con un 4-3-3 offensivo, con il veterano Bruno al centro dell’attacco supportato dalla fanstasia di Gasbarroni e dalle incursioni si Rossini. In difesa Montesano e Solerio prendono il posto degli assenti Polenghi e Bonalumi.
PRIMO TEMPO – Poche emozioni, lunga fase di studio e squadre che si fronteggiano in mezzo al campo. Pala cambia dopo l’ammonizione di Pisani (salterà Padova) intorno al quarto d’ora e torna alla difesa a 3, con Jidayi che va in mezzo al campo a seguire a uomo Gasbarroni e Pisani che scivola in mezzo con Ferri e Zaro. Tra le occasioni più interessanti un tiro a lato di Coppola dopo bella combinazione tra Taino e Douglas e una bella parata di La Gorga su conclusione velenosa di Gasbarroni. La Pro regge tutto sommato bene, con la cronica difficoltà ad affondare il colpo. Ammonito anche Biraghi del Giana al 13’.
SECONDO TEMPO – Più vivace la ripresa, con la Pro che parte forte, ma il Giana che prende presto in mano il pallino del gioco. Forcing costante di Gasbarroni e compagni, che però sbattono sul muro difensivo eretto dagli uomini di Pala, guidati da un Ferri in forma smagliante. Gasbarroni su punizione e Bruno non riescono a superare un La Gorga decisivo, che blinda lo 0-0 e regala il secondo punto alla Pro Patria.
IL TABELLINO
Giana Erminio-Pro Patria: 0-0
GIANA ERMINIO (4-3-1-2): Sanchez; Perico, Montesano, Solerio, Augello; Pinto, Grauso (dal 17’t Perna), Biraghi; Rossini (dal 43’st Capano); Gasbarroni, Bruno.
A disposizione: Dini, Costa, Sosio, Brambilla, Sanzeni, Marotta, Romanini. Allenatore: Cesare Albè.
PRO PATRIA (3-5-2): La Gorga; Zaro, Pisani, Ferri; Douglas, Coppola, Jidayi, Taino, Possenti; Montini, Filomeno (dal 5’st Costa) (dal 31’st Marra).
A disposizione: Demalija, Manti, Cavalieri, Galli, Vernocchi. Allenatore: Alessio Pala.
ARBITRO: Enzo Vesprini di Macerata (assistenti: Antonio Spensieri di Genova, Giulio Fantino di Savona).
AMMONITI: Pisani e Douglas (PP), Biraghi (Giana)
NOTE – Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 600ca. Calci d’angolo: 10-5. Minuti di recupero: pt 1′, st 4′.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.