![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Tensione negli stadi, annullata Germania-Olanda. Francia in campo
La giornata si era già aperta con l’annuncio dell’annullamento della sfida tra Belgio e Spagna che si sarebbe dovuta tenere a Bruxelles. In serata un nuovo pesantissimo allarme è scattato allo stadio di Hannover
![wembley stadium francia inghilterra](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/11/wembley-stadium-francia-inghilterra-496231.610x431.jpg)
La tensione dopo gli attentati di Parigi è salita ai massimi livelli, soprattutto nei luoghi dove si concentrano molte persone che, in questi momenti, sono soprattutto gli stadi di calcio.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La giornata di martedì si era già aperta con l’annuncio dell’annullamento della sfida tra Belgio e Spagna che si sarebbe dovuta tenere a Bruxelles. In serata un nuovo pesantissimo allarme è scattato allo stadio di Hannover dove erano pronte a scendere in campo Germania e Olanda.
La partita era in programma alle 20.45 ma è stata annullata pochi minuti prima dell’inizio a causa di un allarme bomba all’interno dello stadio. La polizia ha detto che è stata ricevuta una segnalazione concreta della possibilità di un attentato. Anche la cancelliera Angela Merkel stava arrivando sugli spalti quando è stato dato l’ordine di evacuazione.
Un’amichevole dal forte significato simbolico si gioca invece in Inghilterra dove la nazionale ospita l’amichevole con la squadra nazionale francese. La partita che ha inizio alle 20.45 si gioca allo stadio di Wembley. Per l’occasione la città di Londra è stata blindata e lo sforzo delle forze di sicurezza all’interno dello stadio è impressionante.
La paura non sarà però la protagonista della serata, voluta fortemente dalle due squadre e dai governi. L’intero stadio è stato colorato dei colori della bandiera francese e 70mila voci intoneranno la marsigliese durante il match. La partita vuole essere un simbolo di riscatto contro la crudeltà del terrorismo. È trasmessa alle 20.45 in tv in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.