A Cazzago il Natale è già arrivato

Triplice appuntamento nel paesino in riva al lago di Varese

Cazzago Brabbia

Giornata di festa a Cazzago Brabbia. Triplice appuntamento nel paesino in riva al lago di Varese.

Nel salone dell’oratorio si è tenuta la tradizionale recita di Natale dei bambini della scuola dell’infanzia, con tantissimi genitori, nonni e parenti presenti ad applaudire i piccoli alunni, intenti a recitare la natività alla loro maniera, guidati dalle maestre. Al termine, dopo la consegna dei regali con un improvvisato Babbo Natale sui generis ed una merenda ristoratrice, è stato acceso l’albero che si affaccia sulla piazza del Comune: il pino centenario dell’asilo Vanoletti e Gariboldi si è illuminato in tutti i suoi 27 metri di altezza, davanti agli occhi stupiti di grandi e piccoli.

Contemporaneamente, nella scuola Pascoli, è stato presentato l’ultimo lavoro dello storico locale Luigi Stadera, “Dio ama i pesci”, incontro promosso dall’amministrazione comunale guidata da Emilio Magni e dal centro culturale Amerigo Ponzellini. La presentazione è stata guidata da Veronica Ponzellini, con Betty Colombo che ha recitato alcuni passi del libro.

Cazzago Brabbia

Infine, la giornata si è chiusa davanti alla chiesa del paese, dove sono state accese le luminarie natalizie e ci sono stati vari momenti di svago per i più piccoli, con canti e consegna di doni.

Cazzago Brabbia

A Cazzago il Natale è già arrivato, insomma…

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.