A Natale e alla vigilia, un posto a tavola per tutti
Auser e Exodus organizzano due diversi appuntamenti per le persone sole, promossi con l'aiuto di tanti volontari (e se ne cercano ancora)
Due appuntamenti per chi è solo, alla vigilia e al giorno di Natale: i due appuntamenti sono promossi da Auser e Exodus, sull’onda di un impegno che prosegue da anni.
Il 24 dicembre 2015 toccherà alla “Cena della Notte di Natale” promossa dai volontari di Auser al Centro Socio Culturale “Figli del lavoro” (in Via del Popolo 3, Gallarate). La cena è gratuita e aperta a tutti prenotandosi al numero 0331/701069, oppure rivolgendosi direttamente al Centro negli orari di apertura.
Il giorno di Natale, invece, sarà come sempre animato dal pranzo promosso da 4Exodus e Fondazione Exodus, anche quest’anno con il sostegno della Caritas locale e della comunità silamica. «Questo è il diciassettesimo anno, anche quest’anno a Madonna in Campagna» ricorda Roberto Sartori, di 4Exodus. Sono attese duecento persone, in linea con gli anni scorsi. «Apriamo le porte anche ai richiedenti asilo presenti in città, che saranno i benvenuti, anche da altre realtà nei dintorni» continua Sartori. Il pranzo di Natale è una bella realtà che vede spesso protagonisti tanti volontari di tutte le età e anche quest’anno viene rinnovato l’appello: «Cerchiamo come sempre volontari per servire ai tavoli, ma anche premi per la Tombola e persone che curino l’animazione». Il numero di telefono di riferimento è lo 0331/200098 . Se invece si vuole segnalare il pranzo a qualche persona bisognosa, l’appuntamento è al centro parrocchiale di via Bachelet n.6, alle ore 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.