Al lavoro per il decoro di Luvinate
Hanno cominciato a lavorare gli immigrati ospiti in paese. Stanno rimettendo a nuovo la staccionate del parco che costeggia il Tinella, poi passeranno agli archetti dei marciapiedi
Hanno iniziato a lavorare i giovani immigrati ospiti in case private di Luvinate. Grazie a una convenzione firmata la scorsa settimana tra l’amministrazione e la cooperativa Ballafor a cui sono affidati, i rifugiati vengono coinvolti in piccole attività di supporto o aiuto.
I richiedenti asilo, dotati di pettorina gialla, hanno cominciato a ripulire e sistemare la staccionata del parco lungo il Tinella, un’operazione che li impegnerà qualche giorno tra impregnante e colore. Dopo passeranno a ridipingere tutti gli archetti lungo i marciapiedi del paese: « Sono al servizio della collettività – ha commentato il sindaco Alessandro Boriani- stanno lavorando con serietà e coinvolgimento per ricambiare l’accoglienza che hanno ricevuto. Sono dotati di pettorina che useranno quando saranno chiamati per svolgere lavori utili alla comunità».
Dopo l’incontro di calcio all’oratorio tra gli immigrati e una selezione di giovani luvinatesi, per alcuni si sono aperte le porte del CSI: entreranno a far parte della squadra partecipando agli allenamenti. Un’integrazione che abbina lavoro a svago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.