Apre la “Casa delle Donne” per dire basta alla violenza
Sarà inaugurata giovedì sera lo spazio dell'associazione "Anna Andriulo" per ridare voce a tutte le donne vittime della mano di un uomo

Cade proprio il giorno successivo alla morte di Marianna Gjrkay l’inaugurazione della Casa delle Donne di Gallarate. Una donna morta, come troppe altre, della mano feroce e assassina del suo compagno. Una triste pratica che si ripete ogni tre giorni.
Ma l’assassinio di una Donna nell’ambito dei propri affetti, della propria casa, non è una spicciola faccenda di ordinaria follia. E’ il frutto di una cultura patriarcale e sessista che vede la Donna come una “ cosa subalterna” che si può sopprimere e graziare a proprio piacimento.
L’Associazione Casa delle Donne “ Anna Andriulo” di Gallarate dice basta a tutti questi femminicidi annunciati e invita tutte le Donne a partecipare all’incontro inaugurale di domani giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 19.30 in Via Torino 64 a Gallarate, per ridare voce a questa Donna e a tutte le Altre, vittime di questa cultura machista che ha armato la mano di questi uomini. Donne che oggi, purtroppo, non possono più ridere, ballare, scherzare, passeggiare, studiare, lottare e amare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.