Contro le barriere architettoniche vale anche il sorriso
Giovedì 3 dicembre alle 10,30 in Sala consiliare un incontro pubblico nella Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità
Giovedì 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, il Comune di Malnate, in collaborazione con La Città dei Bambini e l’associazione Aila, organizza un incontro sul tema “Per una società inclusiva”, a cui parteciperanno il Consiglio comunale dei ragazzi e delegazioni delle scuole malnatesi. L’appuntamento è per le 10,30 nella Sala consiliare di via De Mohr.
Durante l’incontro – che è aperto a tutta la cittadinanza – saranno proiettati alcuni brevi video sul tema dell’inclusione sociale dei portatori di disabilità, che passa attraverso la scuola, lo sport e tutti i luoghi di socializzazione e anche attraverso l’accessibilità a questo luoghi.
E’ il tema, ancora in gran parte irrisolto nelle nostre città, delle barriere architettoniche, che impediscono fisicamente a chi ha una disabilità permanente o temporanea di raggiungere alcuni luoghi, di viaggiare o di accedere a uffici e servizi.
Un tema che durante l’incontro sarà presentato a partire dal video “Vengo anch’io, no tu no!” che affronta la questione con ironia, attraverso la musica e un omaggio al grande Enzo Jannacci e che sarà mostrato durante l’incontro.
Un omaggio firmato da Lorenzo Baglioni, attore e autore comico fiorentino, e dal suo amico Iacopo Melio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.