Controllore aggredisce passeggero all’ingresso della Metro
Il fatto è avvenuto questa mattina all'ingresso della fermata Rho Expo della linea M1. Il dipendente Atm ha stretto il braccio attorno al collo di un pendolare legnanese, senza apparente motivo
«Sono stato aggredito da un controllore che ha cercato di soffocarmi davanti a tutti». La denuncia, formalizzata davanti agli uomini del commissariato di Legnano, è di un cittadino residente a Legnano di 33 anni. A.P. ha vissuto la sua brutta avventura questa mattina (martedì) davanti all’ingresso della fermata Rho Expo linea 1 della metropolitana di Milano, dopo essere sceso dal treno che si era fermato nella stazione di Expo a causa di un problema, invece di raggiungere il capolinea posto a Porta Garibaldi.
Così racconta quanto gli è accaduto: «Sono sceso, insieme agli altri passeggeri, alla stazione di Rho Expo dopo che tramite gli altoparlanti del treno avevano avvisato che il convoglio non avrebbe proseguito il viaggio fino a Porta Garibaldi – racconta – quindi abbiamo raggiunto l’ingresso della MM1 ma il controllore ci ha fermati, nonostante in molti avessimo già l’abbonamento Atm, chiedendoci di pagare il supplemento (50 centesimi) per la tratta Rho Expo-Molino Dorino».
A.P., insieme agli altri passeggeri, ha protestato spiegando che la colpa era di Trenord e che era assurdo far pagare il supplemento a pendolari già in possesso di abbonamento. Dopo qualche attimo di tensione il controllore ha aperto il passaggio facendo passare i viaggiatori, accogliendo quindi la loro protesta, ma al momento del passaggio del ragazzo lo ha agguantato e ha esclamato «no, tu no» e, dopo avergli messo il braccio intorno al collo, lo ha scaraventato a terra stringendo sempre più forte. A quel punto i passeggeri che erano con lui sono intervenuti ma questo ha stretto ancora di più la presa facendogli mancare il respiro e danneggiando la cannula dell’insulina. Solo dopo un po’ ha mollato la presa.
Il legnanese è stato poi portato al sicuro dalle persone che hanno assistito alla scena all’interno del bar da dove ha richiesto l’intervento della Polizia che ha proceduto ad identificare l’aggressore. Una vicenda che verrà chiarita anche grazie alle riprese delle telecamere all’interno della stazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.