Doveva scontare 10 anni di carcere in Turchia, arrestato
Domiciliato a Cavaria in realtà viveva a Milano. In patria deve scontare una pena corposa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Cassano Magnago hanno tratto in arresto un cittadino turco 55enne. L’uomo, fermato durante un posto di controllo, ha tenuto un atteggiamento particolarmente nervoso tanto da far insospettire i militari che hanno così effettuato un controllo in maniera approfondita sulla sua persona.
Nel corso delle fasi di identificazione e’ risultato colpito da un provvedimento di cattura emesso dall’autorita’ giudiziaria di Karar (turchia), nel 2013, perche’ ritenuto facente parte di una organizzazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina oltre che responsabile dei reati di falsificazione di documenti identità, commessi tra il 1998 ed il 2001.
Il cittadino turco, con un domicilio dichiarato nel comune di Cavaria con Premezzo, è in realtà risultato di fatto domiciliato a milano, e solo saltuariamente presente nella provincia di Varese. Sono in corso verifiche relative a sue eventuali connessioni con il territorio e con soggetti operanti nella zona.
L’arresto è sicuramente uno dei più rilevanti compiuti nella provincia di Varese e nel territorio di Busto Arsizio negli ultimi anni. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Busto Arsizio, a disposizione della Corte d’Appello di Milano che dovrà decidere sulla sua estradizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.