Evade dai domiciliari per una pizza: “Avevo troppa fame”

Un 28enne aveva voglia di uno spuntino e per questo è uscito di casa in cerca di qualcosa da mangiare. Peccato che il ragazzo fosse agli arresti domiciliari

pizza

Aveva ancora in mano una fetta della pizza tanto desiderata quando attorno ai polsi si sono strette le manette. E quella pizza difficilmente la digerirà il ragazzo che il 29 dicembre è evaso dagli arresti domiciliari solo per fare uno spuntino.

Il 28enne risulta da qualche mese recluso nella sua abitazione a Parabiago a seguito di una condanna per rapina e, purtroppo per lui, la sua merenda ha coinciso con un controllo dei Carabinieri. I militari hanno si sono così presentati alla porta di casa, trovando in casa solo la madre del ragazzo. «E’ uscito perché non ce la faceva ad aspettare l’orario di cena» ha spiegato, imbarazzatissima, la donna. Una motivazione che i Carabinieri hanno trovato ovviamente poco credibile, facendo scattare le ricerche dell’evaso.

E così, mentre un militare è rimasto in casa con la madre per evitare che avvisasse il figlio, altre pattuglie hanno iniziato a scandagliare le strade. Un’operazione riuscita, ma non senza sorpresa. In una delle strade adiacenti all’abitazione, una pattuglia ha notato camminare verso casa il giovane che aveva effettivamente in mano una pizza.

Il ragazzo è quindi stato fermato, dichiarando ai militari: «Non ce la facevo più, non ci vedevo più dalla fame». Una storia che domani (mercoledì) dovrà raccontare anche al giudice quando sarà giudicato per direttissima.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 29 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.