Il titolo Openjobmetis debutta in Borsa con un + 3,3 %

Dopo 10 anni, OpenjobMetis è la prima società varesina quotata direttamente nel segmento Star di Borsa Italiana. A fine negoziazione il titolo ha chiuso a 6,82 euro (+3,3%)

Openjobmetis

Debutto positivo in borsa di Openjobmetis nel segmento Star. Le azioni dell’agenzia di lavoro temporaneo in apertura di negoziazione sono state quotate a 6,93 euro per toccare un massimo di 7,115 euro e assestarsi intorno all’una a 6,85 (+3,79%). A fine negoziazione il titolo ha chiuso a 6,82 euro  (+ 3,33 %).

Il prezzo dell’Opvs (l’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione) era stato fissato a 6,6 euro per azione. Lo scorso 30 novembre si era conclusa l’offerta globale di vendita e sottoscrizione su un quantitativo massimo di 5.000.125 azioni ordinarie e con una richiesta pari a circa 2 volte e mezzo il numero di azioni offerte. In fase di collocamento la società ha raccolto 33 milioni di euro, per una capitalizzazione pari a circa 90,5 milioni di euro. Openjobmetis è la 71ma società quotata nel segmento Star e la prima società varesina quotata direttamente allo Star da 10 anni a questa parte. In aprile un’altra azienda varesina, la Lu-Ve spa di Uboldo, si era quotata ma sul mercato Aim di Borsa italiana, riservato alle pmi.

Openjobmetis

A Palazzo Mezzanotte erano presenti Rosario Rasizza, amministratore delegato di OpenjobMetis, e il presidente  Marco Vittorelliil presidente di Univa Riccardo Comerio e il presidente di Finlombarda Ignazio Parrinello.  Durante la cerimonia consegnati i “milestone” a ricordo del completamento della Ipo (Inital Public Offering) a tutti gli advisor, tra cui Simone Mainoli , senior manager di Kpmg.

Storia di Openjobmetis – Nasce  il 1 gennaio 2012 dalla fusione di Openjob spa e Metis spa. Openjob spa inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, fondo di private equity gestito da Wise Sgr. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, realizzato con una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin spa (allora Comarfin spa) e il management di Openjob spa, prende il via l’integrazione con Metis spa Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli – Omniafin spa – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis spa ha acquisito Corium srl, la prima società di outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Completa il quadro la società controllata Seltis srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level management.  Oggi Openjobmetis spa, società a capitale totalmente italiano, conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia, isole comprese, e opera attraverso una serie di specializzazioni: sanità, industriale, I&CT, horeca, family Care e diversity talent. La società ha 392 milioni di euro di ricavi (dato del 2014), un Ebitda di 13,2 milioni e un utile netto di 1,9 milioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.