La corsa dei Babbi Natale colora le feste
Cappello rosso con pon pon bianco d’ordinanza per tutti: schierati sulla linea della partenza sono partiti al colpo di pistola per invadere le strade e fare beneficenza
Cappello rosso con pon pon bianco d’ordinanza per tutti: schierati sulla linea della partenza sono partiti al colpo di pistola per invadere le strade di Buguggiate lungo il percorso fissato dagli organizzatori di questa quarta edizione della “Corsa dei babbi Natale”.
In tantissimi hanno partecipato alla tradizionale competizione natalizia buguggiatese organizzata dalla Pro Loco e dal New Bar con il supporto della Bcc di Busto Garolfo.
Una bella tradizione che rinnova lo spirito del Natale e fa anche tanta beneficenza. Il ricavato sarà infatti devoluto alla parrocchia San Vittore di Buguggiate e alla fondazione varesina Giacomo Ascoli onlus che opera in sostegno dei bambini affetti da malattie oncoematologiche e delle loro famiglie. Due erano i percorsi previsti per gli atleti, uno più lungo da 7 chilometri e uno dedicato ai bambini da 3,2.
«Questa manifestazione è nata quattro anni fa con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», spiegano gli organizzatori. «Vogliamo essere vicini alle persone che soffrono nell’intento di contribuire a far trascorrere loro un buon Natale anche grazie al nostro piccolo aiuto». Gli organizzatori hanno infatti dato vita ad una rete di solidarietà che di anno in anno cresce sempre più. Come crescono le adesioni.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.