Notte bianca… al liceo Crespi

I ragazzi della scuola di Busto Arsizio invitano a partecipare alla giornata di presentazione che si chiuderà con una speciale notte bianca il prossimo 12 dicembre

stampante 3d liceo crespi busto arsizio

L’Istituto d’Istruzione Secondaria “D. Crespi” di Busto Arsizio apre le porte agli studenti delle scuole medie il  12 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 per l’Open day del Liceo delle Scienze Umane. In seguito, fino alle ore 20, si terrà la notte bianca animata dai ragazzi.

L’accoglienza avrà luogo in Aula Magna con l’intervento del Dirigente Scolastico, prof.ssa Cristina Boracchi, e una breve esibizione del coro d’Istituto.

Nella prima parte della giornata si illustreranno diversi progetti tenuti dagli alunni e dai docenti del corso; sarà possibile conoscere le iniziative attraverso una visita guidata della struttura. I partecipanti potranno ascoltare gli interventi dei docenti di Lettere e cultura latina, Scienze Umane, Lingue straniere, materie scientifiche e Musica. I laboratori spazieranno da argomenti affrontati in classe alle esperienze di alternanza scuola-lavoro, oltre ad alcuni approfondimenti proposti dai ragazzi.

Fra i progetti che saranno presentati vi sono i seguenti: “Metti una mano sulla coscienza”, Excursus sulle materie di indirizzo, Percezione, approfondimenti sui Diritti Umani e sul mondo dei Social Network e l’esperienza a Gornja Bistra(Croazia), con le testimonianze di studenti ed ex- studenti.

In coda all’Open day del pomeriggio la scuola rimarrà aperta a chi vorrà approfondire la realtà del corso di studi attraverso altre attività sempre gestite dai ragazzi. L’invito è aperto a chiunque desideri conoscere da vicino il mondo delle scienze umane e vivere con gli studenti dell’Istituto una giornata entusiasmante.

Gli studenti: Andrea Nasta e Emma Colnago.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.