Ricco bottino in auto, arrestati per truffa

I due uomini sono stati trovati in possesso di 50'000 franchi e 30'000 bolivares durante un controllo doganale

Polizia Cantonale

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 18 dicembre sono stati arrestati due cittadini serbi residenti all’estero, decisione già confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.

I due uomini, che erano a bordo di una vettura con targhe italiane in entrata in Svizzera, sono stati fermati dalle Guardie di confine presso il valico di Pedrinate durante un normale controllo doganale . Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire 50’000 franchi in banconote autentiche da 1’000 franchi, 300 banconote venezuelane per un importo di 30’000 bolivares, una macchina per contare banconote e delle fascette per banconote indicanti importi in euro. Dopo l’interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale sono stati arrestati. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di truffa (rip-deal) e tentativo di truffa. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Corti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.