Telecanto Web 2.0, la prima serata è già un successo
Le prossime qualificazioni si terranno sabato 12 e sabato 19 dicembre, sempre presso il teatro dell’oratorio di Cazzago Brabbia dalle 18.30
Prima serata di qualificazione del Telecanto ed è subito successo! Riscontri positivi oltre ogni aspettativa: grande afflusso di pubblico, tanta ottima musica, chiosco della birra e stand gastronomico presi d’assalto, mercatino in gran spolvero con pareo e caftani a farla da padrone nel ranking delle preferenze modaiole.
Meglio di così Telecanto Web 2.0 non poteva iniziare: la gran varietà di generi per soddisfare ogni palato musicale ha fatto contrappunto alla varietà di piatti offerti dalla cucina delle mamme dell’oratorio, il vero cuore pulsante della struttura di Cazzago Brabbia.
La pazza gara per band, grandi e piccini ha aperto le danze sabato scorso 28 novembre e conta quest’anno oltre 40 iscritti. La gran novità di questa edizione è la giuria popolare che può esprimere la preferenza per il proprio beniamino in base alle consumazioni presso lo stand gastronomico e agli acquisti del mercatino. I primi in classifica in questo momento lo sono grazie al voto popolare, dato l’ex aequo conseguito presso la giuria di palco: i concorrenti delle prossime serate eliminatorie sono consapevoli che la qualificazione dipenderà dall’ampiezza della claque che porteranno con sè in teatro.
Oltre al ranking delle tre categorie, sono in corso di elaborazione anche le nomination per i vari premi della critica: dalle vibrazioni esistenziali di “Float” dei Flogging Molly, nell’interpretazione dei Clurs all’accorato intervento microfonico di Mario della Cascina Maì, che ha puntato dritto al cuore delle persone sensibili; dall’originalità delle esecuzioni dei Fantabuggy alla carica e al rigore metronomico dell’horror metal targato John Doe, Telecanto è sinonimo di musica di buon livello che anche nell’ultima ora di unplugged ha catturato l’attenzione di pubblico e giuria.
Le classifiche al momento vedono in testa gli Aaron Memphis con 3315 punti per la sezione band, seguiti dai Fantabuggy con 2445, The Clurs con 1675 e i John Doe con 1290. La categoria grown up è condotta da Alice Pavan con 2600 punti cui seguono Beatrice Rizzi 1670, Bianca Ianizzotto 1540, Mario 1290 e Ivan 1260. Per la categoria junior capolista sino a questo momento è Chiara Benossi con 1390 punti incalzata da Loredana Istoc con 1290.
Nulla è perduto, nulla è certo, visto che le classifiche sono dinamiche: i fan dei gruppi o dei singoli che si sono esibiti sabato scorso potranno comunque venire nelle prossime serate e votare ugualmente per i loro beniamini.
Le prossime qualificazioni si terranno sabato 12 e sabato 19 dicembre, sempre presso il teatro dell’oratorio di Cazzago Brabbia dalle 18.30. Stessa formula: cena 18.30-20.15 con specialità a sorpresa, ma con tanto tanto spettacolo in più. Quelli del Telecanto hanno in serbo bravate sempre nuove, questo è certo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.